Pouchain Real Estate è il network creativo al servizio del reale estate contemporaneo di fascia alta e di lusso.
Siamo un network creativo: raccontiamo il territorio e lo raccontiamo attraverso prodotti editoriali realizzati con cura: da noi, ogni casa o dimora ha una brochure dedicata, illustrata con le immagini di altissima qualità dei migliori professionisti della fotografia.
Siamo multidisciplinari: il nostro lavoro inizia con la burocrazia preliminare e si conclude dopo la compravendita, attivando quei servizi che fanno del nostro network una realtà completa nell’assistenza al cliente.
Crescere in una famiglia legata al mondo del restauro monumentale, con un padre vulcanico come Maurizio Pouchain, ha significato per Valentina respirare architettura e progettazione sin dall’infanzia.
Le grandi opere d’interesse pubblico restaurate dall’impresa di famiglia hanno segnato il suo percorso, ma è stata la sua sensibilità e passione per la bellezza a spingerla oltre.
Laureata in Architettura alla Sapienza di Roma, Valentina ha proseguito la sua formazione con un Master e con la Scuola di Specializzazione in Restauro dei Monumenti, costruendo una carriera solida e poliedrica che spazia dalla progettazione alla direzione di cantiere, fino alla gestione immobiliare.
Ha contribuito alla redazione di importanti pubblicazioni scientifiche nel campo del restauro monumentale e della conservazione architettonica.
Valentina ha legato il suo nome ad alcuni degli interventi più prestigiosi nel panorama romano e laziale:
dall’adeguamento funzionale di Palazzo Patrizi Clementi – sede della Soprintendenza Architettonica del Lazio – al restauro delle facciate di Palazzo Muti Bussi, fino alla riconversione di Palazzo Alberini in sede amministrativa per il noto brand della moda Gucci.
Ha inoltre progettato il restauro delle superfici esterne di due villini in stile liberty, oggi sede del Mediocredito Centrale, e diretto i rilievi archeologici nell’area degli Horrea del porto di Civitavecchia, eseguiti con tecnologia laser scanner.
Dopo anni di esperienza nel recupero architettonico e nella gestione di patrimoni immobiliari complessi – tra cui ha contribuito alla gestione di quello della famiglia Armellini, proprietaria di immobili a uso ufficio e alberghiero – Valentina ha scelto di coniugare la sua expertise con una visione innovativa del mercato immobiliare di lusso.
Nasce così Pouchain Real Estate, un’agenzia specializzata nella selezione e valorizzazione di immobili di pregio: borghi, palazzi, ville, casali e appartamenti che si distinguono per rilevanza storico-artistica e paesaggistica, spesso sottoposti a vincolo da parte del Ministero della Cultura.
Alla guida dell’agenzia, Valentina continua a offrire un servizio altamente personalizzato, unendo competenze tecniche, sensibilità estetica e una profonda capacità di ascolto e mediazione.
Per Valentina, ogni immobile racconta una storia. Il suo compito è trovare il protagonista giusto per scriverne il prossimo capitolo.
Accanto a Valentina opera un team affiatato e multidisciplinare, composto da architetti, esperti di valorizzazione immobiliare, consulenti del mercato luxury e professionisti della comunicazione.
Un gruppo unito da una visione condivisa: offrire un servizio altamente qualificato, capace di coniugare competenza tecnica, sensibilità estetica e attenzione sartoriale alle esigenze del cliente.
Ogni progetto è il frutto di un lavoro corale, in cui l’esperienza e la creatività di ciascun membro contribuiscono a trasformare ogni vendita in un percorso unico e personalizzato.
Il team di Pouchain Real Estate si distingue per la capacità di affrontare sfide complesse, valorizzare ogni spazio e accompagnare i clienti in ogni fase del processo con discrezione, efficacia e passione.
Confronta gli annunci
ConfrontarePer favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.
Notifiche