VILLA NEL VERDE DEL PARCO DI VEIO CON GIARDINO E PORTICATO
In un contesto residenziale signorile e tranquillo, immerso in un’oasi verdeggiante proponiamo la vendita di una porzione di villa bifamiliare molto curata e rifinita, con accesso indipendente e circondata da un grande giardino.
[ . . . ]
Pur sorgendo in un luogo silenzioso e riservato la posizione è strategica: si trova infatti a circa 700 metri dalla Via Cassia e vicina ai principali servizi commerciali e di prima necessità, centri sportivi e di svago, ufficio postale, alla stazione del treno FM3 e a circa 2 km dal GRA Uscita Cassia-Trionfale. La zona inoltre è servita da diverse scuole, pubbliche e private, anche internazionali, di ogni ordine e grado.
L’unità immobiliare è disposta su due livelli, piano terra e primo, per un totale di circa 183 mq, ed è fiancheggiata da un porticato coperto da un tetto a tegole lungo due lati della costruzione, al cui angolo è collocato un camino esterno, e circondata da un ampio giardino di circa 400 mq, ombreggiato da alberi e vegetazione varia. La vista di cui si gode dalla casa e dal giardino è aperta sul verde, le costruzioni adiacenti sono infatti a distanza e nascoste dalla vegetazione.
La sua esposizione a sud, est ed ovest è ottimale e consente di godere della luce naturale per tutta la giornata, rendendo gli ambienti molto luminosi.
Gli spazi interni sono ampi e ben distribuiti: si snodano intorno ad un corpo scala centrale che divide, al piano terra, la cucina semi abitabile e un bagno con finestra dalla zona living, attualmente doppio, impreziosito dalla presenza di un camino e reso luminoso da più affacci esterni. Ogni ambiente dà accesso al giardino. La zona notte si trova invece al piano primo ed è caratterizzata dall’ altezza dei soffitti e dal tetto a falde. Consiste in 4 camere da letto, due matrimoniali e due singole, uno studio e due bagni, uno con vasca e uno con doccia, oltre ad uno spazio distributivo disposto intorno alla scala centrale.
La presenza dei pavimenti in cotto, della ringhiera della scala e di altri elementi in legno rendono gli ambienti molto intimi e caldi e fanno sì che, malgrado l’ampiezza degli ambienti, questa costruzione risulti ugualmente molto accogliente e a misura di famiglia.
Inoltre, pur confinando con l’altra porzione di villa bifamiliare, la particolare conformazione della costruzione e del giardino la rende quasi un’unità indipendente, costituendo una rarità nel tessuto insediativo urbano in cui è inserita.
L’abitazione è dotata di riscaldamento autonomo con caldaia a gas e fibra ottica; gli infissi sono in legno e a vetro singolo e con persiane esterne in legno. Inoltre, dal cancello su strada si può entrare con la macchina e parcheggiare comodamente all’interno della proprietà, nella parte pavimentata della corte esterna.
Documenti immobile