ESCLUSIVA CASA GROTTA SULLE PENDICI DI GIANCOS CON AMPIO PATIO E VISTA PANORAMICA
Nella meravigliosa isola di Ponza proponiamo la vendita di una abitazione tipica, situata sulle pendici della collina Giancos in posizione elevata e tranquilla, con una vista panoramica di grande fascino sulla baia e sul porto sottostante.
[ . . . ]
Alla casa si accede attraverso un grande terrazzo in parte coperto e ombreggiato, punto di forza dell’abitazione in questo esclusivo contesto marino, completo di zona pranzo-relax, solarium e doccia esterna. La conformazione degli ambienti è data dalle ampie grotte, che sono la principale caratteristica di queste abitazioni dell’isola. La zona living risulta molto ampia, è divisa in tre spazi differenti, uno dei quali è anche sala pranzo e condivide con il soggiorno un camino bifronte. Attorno ad essa si distribuisce a raggiera la zona notte, composta da tre camere da letto e due bagni con doccia, e la cucina, in muratura, in prossimità dell’ingresso.
Scendendo poi alcuni gradini dal soggiorno si accede alla taverna, resa ancor più intima dalla presenza di un tavolo in legno massiccio.
La tipicità della casa in grotta ponzese trova in questa abitazione una delle sue migliori espressioni, grazie al grande fascino degli ambienti, che risultano spaziosi e vivibili, all’ottima esposizione e alla tranquillità del contesto, vista la sua posizione sopraelevata rispetto al porto e alle zone più caotiche. Inoltre, l’accesso alla casa è non lontano ad una strada secondaria, con ampia possibilità di parcheggio.
È dotata di condizionatori a pompa di calore, che permettono, insieme al camino, di sfruttare la casa non soltanto nei mesi estivi. Inoltre, è presente anche una cisterna nel terrazzo esterno, valore aggiunto per la vita su questa stupenda isola.
Documenti immobile